È situata tra il golfo di Napoli e il golfo di Salerno, la costiera sorrentina rientra nella città metropolitana di Napoli mentre la costiera amalfitana rientra nella provincia di Salerno. È ricca di zone famose per le loro bellezze storiche e naturali. Tutte le località della penisola hanno un’antica e consolidata vocazione turistica e sono conosciute in tutto il mondo.

Il territorio è completamente attraversato dalla catena montuosa dei Monti Lattari, che degradando verso il mare terminano con la località di Punta Campanella. Di fronte a Punta Campanella, a poche miglia marine, c’è l’isola di Capri che un tempo era attaccata alla penisola sorrentina e attualmente ne rappresenta un ideale proseguimento.

La maggior parte delle guide su cosa vedere a Sorrento partono proprio da qui, dalla centralissima Piazza Tasso, nodo strategico e a poca distanza da tutti gli altri punti di interesse della città.L’aspetto di questa piazza elegante e briosa è mutato nei secoli: un tempo chiamata Largo del Castello, era circondata da una cinta muraria successivamente abbattuta, così come venne distrutta anche una delle porte di accesso alla città, della quale rimangono poche tracce. Oggi, la piazza è circondata da stupendi palazzi in stile Liberty ed è caratterizzata dalla presenza della statua di Sant’Antonino, Patrono di Sorrento, e dal monumento a Torquato Tasso, l’autore della Gerusalemme Liberata che qui

Cosa visitare a Sorrento se non la strada che non dorme mai? Corso Italia è la direttrice principale del centro storico della città, sede di palazzi eleganti e negozi bellissimi. A Corso Italia c’è vita tutto l’anno, ma il clou del pienone si raggiunge con la stagione estiva: chiunque si trovi a Sorrento anche per poche ore non potrà evitare di passare dalla via più famosa della città. I motivi per una passeggiata da queste parti sono diversi e riguardano tanto lo shopping quanto la possibilità di scegliere tra decine di ristoranti e locali trendy per gustare un aperitivo o una cena al profumo di mare.

Cosa visitare a Sorrento se non la strada che non dorme mai? Corso Italia è la direttrice principale del centro storico della città, sede di palazzi eleganti e negozi bellissimi. A Corso Italia c’è vita tutto l’anno, ma il clou del pienone si raggiunge con la stagione estiva: chiunque si trovi a Sorrento anche per poche ore non potrà evitare di passare dalla via più famosa della città. I motivi per una passeggiata da queste parti sono diversi e riguardano tanto lo shopping quanto la possibilità di scegliere tra decine di ristoranti e locali trendy per gustare un aperitivo o una cena al profumo di mare.

Piazza Tasso

La maggior parte delle guide su cosa vedere a Sorrento partono proprio da qui, dalla centralissima Piazza Tasso, nodo strategico e a poca distanza da tutti gli altri punti di interesse della città.

L’aspetto di questa piazza elegante e briosa è mutato nei secoli: un tempo chiamata Largo del Castello, era circondata da una cinta muraria successivamente abbattuta, così come venne distrutta anche una delle porte di accesso alla città, della quale rimangono poche tracce. Oggi, la piazza è circondata da stupendi palazzi in stile Liberty ed è caratterizzata dalla presenza della statua di Sant’Antonino, Patrono di Sorrento, e dal monumento a Torquato Tasso, l’autore della Gerusalemme Liberata che qui ebbe i suoi natali.

242 Comments

  1. I was very pleased to uncover this great site. I need to to thank you for ones time for this fantastic read!! I definitely appreciated every bit of it and I have you bookmarked to look at new information on your blog.

  2. Braxton422

    Modern Talking был немецким дуэтом, сформированным в 1984 году. Он стал одним из самых ярких представителей евродиско и популярен благодаря своему неповторимому звучанию. Лучшие песни включают “You’re My Heart, You’re My Soul”, “Brother Louie”, “Cheri, Cheri Lady” и “Geronimo’s Cadillac”. Их музыка оставила неизгладимый след в истории поп-музыки, захватывая слушателей своими заразительными мелодиями и запоминающимися текстами. Modern Talking продолжает быть популярным и в наши дни, оставаясь одним из символов эпохи диско. Музыка 2024 года слушать онлайн и скачать бесплатно mp3.

  3. Attractive section of content I just stumbled upon your blog and in accession capital to assert that I get actually enjoyed account your blog posts Anyway I will be subscribing to your augment and even I achievement you access consistently fast

  4. Mobile Phone Monitoring App – hidden tracking app that secretly records location, SMS, call audio, WhatsApp, Facebook, Viber, camera, internet activity. Monitor everything that happens in mobile phone, and track phone anytime, anywhere.

  5. How to track the location of the other person’s phone without their knowledge? You will be able to track and monitor text messages, phone calls, location history and much more. Free Remote Tracking and Recording of Husband’s Phone Cell Phone Spy. Best Apps to Download for Free to Spy on Another Phone.

  6. stake88
    May I just say what a relief to find somebody who actually understands what
    they’re talking about online. You actually understand how to bring an issue to light and make it important.
    More people have to read this and understand this side of
    the story. It’s surprising you are not more popular since you surely have the gift.

  7. Профессиональный сервисный центр по ремонту бытовой техники с выездом на дом.
    Мы предлагаем: сервисные центры в москве
    Наши мастера оперативно устранят неисправности вашего устройства в сервисе или с выездом на дом!

  8. That is very interesting, You’re an excessively skilled blogger.
    I have joined your rss feed and sit up for looking for more of your excellent post.
    Additionally, I have shared your web site in my social networks

  9. An outstanding share! I have just forwarded this onto a friend who
    had been doing a little research on this. And he actually
    bought me breakfast due to the fact that I stumbled upon it for him…
    lol. So let me reword this…. Thanks for the meal!!
    But yeah, thanks for spending the time to discuss this issue
    here on your site.

  10. Thanks for your personal marvelous posting! I quite enjoyed reading it, you could be a great author.I will make
    certain to bookmark your blog and may come back very soon. I want to encourage yourself to continue your great job, have a nice weekend!

  11. I loved as much as you’ll receive carried out right here.
    The sketch is attractive, your authored subject matter
    stylish. nonetheless, you command get got an impatience
    over that you wish be delivering the following. unwell unquestionably
    come more formerly again as exactly the
    same nearly very often inside case you shield this hike.

  12. I think everything wrote was very logical.

    But, think about this, suppose you typed a catchier title? I mean, I don’t wish to tell you
    how to run your blog, but suppose you added something that makes people want more?
    I mean Penisola Sorrentino – is kinda vanilla.
    You should peek at Yahoo’s home page and note how they create news titles to
    get viewers interested. You might add a related video or
    a related picture or two to get people excited about
    everything’ve got to say. Just my opinion, it could bring your posts a little livelier.

  13. Hi there would you mind stating which blog platform
    you’re using? I’m looking to start my own blog
    soon but I’m having a difficult time selecting between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal.
    The reason I ask is because your design and style seems different then most blogs and I’m looking
    for something unique. P.S My
    apologies for getting off-topic but I had to ask!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonControlla la Disponibilità
Richiedi disponibilità immediata